Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 22 gennaio 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 22 gennaio 2017

Notizie Flash - 21 Novembre 2017

Cari soci,

eccoci al primo appuntamento del 2017 con le migliori intenzioni di fare "almeno" quanto l'anno scorso, in termini di informazioni e curiosità diffuse tramite questo canale di informazione istituzionale. Come anticipato nella serata di venerdì 13 gennaio altre cose sono in pentola per quanto riguarda la comunicazione. Di lavoro in questo campo ce n'è tanto e con un po' di pazienza vedrete l'evoluzione degli strumenti che già conoscete ed i nuovi che metteremo in campo per meglio coinvolgere i soci e cercare di raggiungerne di nuovi.

Ma partiamo con gli appuntamenti imminenti. 

 29.01.2017 - RANDO DELLA MERLA

L'iscrizione alla Rando della Merla, quest'anno denominata "RANDO D'INVERNO - PEDALANDO CON NINI NEI GIORNI DELLA MERLA" è individuale: per coloro che effettuano la preiscrizione online (consigliata) non sarà necessario stampare o compilare altri moduli ma presentarsi domenica mattina al banco registrazioni prima della partenza con un documento di riconoscimento. Per chi non fosse ancora in possesso della tessera 2017 della FCI si consiglia di stampare  la mail ricevuta dalla FCI di avvenuta registrazione per il  2017.

Ritrovo in sede: ore 7,45 , partenza per Nerviano alle 7,50.
Ritrovo sul posto: ore 8:45 al banco registrazione della SAV a Nerviano c/o Campo Sportivo "Re Cecconi" - Via Monsignor Luigi Piazza, 15
Partenza: l'orario ufficiale è tra le 9:00 e le 9:30. Il gruppo ''Genova'' prevede di partire per le ore 9,15... chi c'è c'è!

SITO UFFICIALE   PREISCRIZIONI   MAPPA Km 100   MAPPA Km 70

2017.01.26 - Il Genova negli ultimi 50 anni

Nel 2013 per festeggiare degnamente  i primi cento anni del Genova è stato pubblicato il libro ‘’CUORE E BICICLETTA’’, uno spaccato della storia del Genova  e del ciclismo milanese realizzato con passione da Gabriele Pagani  dopo un’ impegnativa  ricerca di documenti storici sia presso i nostri archivi che presso quelli di Stato e dopo innumerevoli interviste a personaggi che hanno fatto grande il Genova.  I molti che hanno letto ‘’CUORE E BICICLETTA’’ conosceranno la nostra storia e ricorderanno i nomi dei campioni che hanno arricchito il medagliere con ori olimpici, mondiali e italiani e i nomi dei dirigenti che ci hanno traghettato al traguardo dei cento anni.

Ebbene, giovedì 26 gennaio, alla decorrenza dei 104 anni, viene organizzato un evento che vuole essere complementare e integrativo al contenuto del libro. Infatti otto testimoni ( vedi sotto) che hanno avuto un ruolo importante nel Genova negli ultimi 50 anni ci racconteranno la loro esperienza; ci sentiremo raccontare aneddoti personali, come ci si allenava negli anni ’60 per diventare campioni italiani in pista. Conosceremo i campioni sociali degli anni 70 e 80, ci sentiremo raccontare le ragioni del lento declino del nostro sodalizio nei successivi decenni per arrivare all’ultimo decennio con le testimonianze di chi ha contribuito a un deciso rilancio del Genova e da chi dal Genova ha avuto le basi per diventare uno dei più forti ganfondisti   d’Italia. Insomma…….è una serata da non perdere!

L’incontro si terrà giovedì 26 gennaio alle 20,45 presso la  sala Giambelli del  Centro Don Orione in via Piero Strozzi

Giancarlo Scalmana

I testimoni: Maistrello Egidio – Vandoni Erminio – Sandro Casotto – Schena Michele – Pinchetti Giorgio – Salvatore (Ciccio) Gugliotta – Castelnovo Paolo – Tassone Giuseppe


Premiazioni Trofeo Lombardia 2016

Mercoledì 18 gennaio 2017 il Comitato Regionale Lombardia della FCI ha premiato le prime dieci Società nelle classifiche Raduni e Mediofondo del Trofeo Lombardia per l'anno 2016. Il Genova si è classificato primo in ambedue i trofei.

La nostra società era rappresentata dal consigliere Dante Bertani e da Artemio Storino; nelle foto a corredo di questo articolo vediamo Dante mentre riceve le coppe da Cordiano Dagnoni, Presidente del Comitato Regionale Lombardia, mentre dal Consigliere Luigi Vidali riceve le targhe pervenute da Roma dalla Federazione Ciclistica Italiana a firma del Presidente, di recentissima conferma, Renato Di Rocco, per i piazzamenti ottenuti nelle classifiche italiane dei raduni per gli anni 2014 e 2015.

Questi riconoscimenti da noi cercati e voluti, come si evince dagli obiettivi che ci siamo programmati negli anni passati, si sono concretizzati grazie alla ampia partecipazione dei soci.

Nel 2017 vediamo di fare il bis e perché no puntare al podio dei raduni a livello italiano!!


 ... Giusto per non dimenticare.

Rinnovo l'invito lanciato durante la serata di venerdi 13 rivolto a chiunque ritenga di essere utile alla causa del Genova: parlate con un consigliere ed esponete le vostre idee, offrite le vostre competenze o qualche ora del vostro tempo, esponete i vostri dubbi e le vostre critiche.

A presto.

Giancarlo Scalmana

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe