Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 3 marzo 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 3 marzo 2017

Notizie Flash - 21 Novembre 2017

Cari soci,

Quest'anno la partenza della stagione ciclistica è stata talmente bruciante che non siamo riusciti a starle dietro con la newsletter. Con questa cerchiamo di recuperare il tempo, ed il principale evento, persi.

Partiamo con l'evento che ha riscosso un successo quasi inaspettato: 

Giro del Lago Maggiore 2017

Oddio! Ma vuoi dire che quest'anno facciamo il giro solo in una dozzina? Questo ci siamo detti in un angolo alcuni di noi una decina di giorni prima del 19 febbraio. Ma dai, vedrai che si iscriveranno all'ultimo!

Tra iscrizioni e defezioni dell'ultimo secondo nel parcheggio sotto al ponte ci siamo ritrovati in 53 genovini e 7 amici. Come previsto nel briefing del giovedì precedente il plotone è stato diviso: un primo drappello di una quindicina parte alcuni minuti prima degli altri alla volta del percorso breve lasciando il grosso alle formalità delle foto nel parcheggio del supermercato. Quando anche questo gruppo si muove è subito chiaro che siamo un po' troppi e ingombriamo la carreggiata: tornano ancora utili gli sforzi del giovedì nel richiamare l'attenzione all'aspetto sicurezza, comportamento in gruppo e rispetto dei reciproci spazi con gli automobilisti. Bastano pochi richiami da dietro, da dove si vede meglio l'evolversi della situazione, a ristabilire la "fila unica". Con la nebbia che ci avvolgerà fin quasi a metà lago, dalla coda non si vede la testa del gruppo, circa 200 mt tanto che più volte saremo costretti a spezzare il gruppo in 2 o 3 tronconi per agevolare gli automobilisti a superarci.

Leggi tutto

 05.03.2017 - RANDONNEE PARCO DEL TICINO

Quella del Parco del Ticino, giunta alla 16a edizione, è una veloce randonnee di inizio stagione che si snoda tra Milano, Novara e Pavia, pensata anche per chi vuole provare l'esperienza di una lunga distanza in tranquillità, senza difficoltà altimetriche. Ritrovo presso l'oratorio MMDC, via Kennedy a Nerviano dalle 7,00. Partenza dalle 8,00.
I percorsi, interamente frecciati, sono due: il primo di km 200 adatto a gambe ben allenate sulla lunga distanza e il secondo, più abbordabile, di km 100. I percorsi sono interamente pianeggianti. Attenzione solo alle previsioni meteo per questo fine settimana.

Presso la sede della SAV95, in Via Kennedy 60 a Nerviano, sabato 4 Marzo e domenica 5 Marzo prima della partenza, i preiscritti troveranno la delibera pronta da firmare e potranno ritirare il cartellino di viaggio per i controlli.
QUOTA DI ISCRIZIONE 10,00€ (entro sabato 4 Marzo), il giorno della manifestazione 15,00€.

SITO UFFICIALE       PREISCRIZIONI

 12.03.2017 - RANDOLARIO

Tutto pronto per la nona edizione della Randolario, la randonnèe del lago di Como, che andrà in scena il prossimo 12 marzo. Quartiere logistico, anche per questa edizione, sarà presso l'Oratorio di Lecco-Maggianico e ad organizzare, come sempre, il Bike Team Formaggilandia2 di Malgrate. Due i percorsi:
RANDOLARIO classic 200KM – 188 km per 2400 mt di dislivello: Lecco, Bellagio, Como, Argegno, Schignano, Argegno, Dongo, Colico, Bellano, Portone, Cortenova, Ballabio, Lecco.
RANDOLARIO mini 100KM – 98 km per 880 mt di dislivello: Lecco, Bellagio, Como, Albese con Cassano, Canzo, Valbrona, Onno, Valmadrera, Lecco.

Le iscrizioni on-line sono aperte dal primo febbraio 2017 e si chiuderanno inderogabilmente giovedì 9 marzo al costo di 11,00 euro (10euro +1).
Possibilità di iscriversi la mattina della manifestazione al costo di 15,00 euro (13+2).

SITO UFFICIALE        REGOLAMENTO         ISCRIZIONI

 18.03.2017 - MESERO-SANREMO

Il "nostro" Pino Giambusso reclama iscrizioni per l'annuale raid Mesero-Sanremo, organizzata dal Gruppo Berra in concomitanza della Milano-Sanremo professionistica, a cui i nostri soci hanno sempre contribuito in maniera determinante con ampia partecipazione. Gli interessati potranno scaricare la LOCANDINA con tutti i dettagli logistici ed organizzativi. Coloro che non vi hanno mai partecipato potranno leggere un esauriente resoconto da me riportato nella NEWSLETTER del 21 marzo 2016 in cui si annusa il clima ed il livello organizzativo dell'evento e le emozioni che trasmette tutto ciò. Una cosa che un ciclista deve fare almeno una volta nella vita, possibilmente con la dovuta preparazione.

Qualche anticipazione logistica: i km da pedalare sono 295 per chi parte da Mesero (quasi tutti) e circa 120 per coloro che scaricheranno le bici a Varazze. Partenza improrogabile da Mesero alle 4:45 (importante dotarsi di luci per le prime ore) ed arrivo previsto per le 15:30. Intorno alle 16:30 si assisterà al passaggio dei pro, sceglierete voi dove ma attenzione a non restare bloccati perchè alle 17:00, chi c'è c'è, il pulman parte dal Carrefour di Bussana per portare tutti alla cena c/o il ristorante "Nonna Teresa" ad Ellera. Per le 23:00 previsto il rientro a Mesero.

Pino è sempre disponibile ad ulteriori informazioni, consigli e "regole di sopravvivenza" non scritte per chi è alla prima esperienza. Informatevi e preparatevi, allenamento e dotazioni tecniche, nel modo opportuno ed il divertimento sarà assicurato. E' una bella sfacchinata ma ne vale la pena!

A presto.

Giancarlo Scalmana

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe