Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 14 marzo 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 14 marzo 2017

Notizie Flash - 21 Novembre 2017

Cari soci,

anche questa settimana la email è ricca di notizie interessanti sia da un punto di vista ciclistico che di eventi ''sociali'' e di richieste di partecipazione attiva dei soci. Numerosa la nostra presenza  alla Randolario, grande soddisfazione dei Genovini sia di quelli che hanno percorso i 200 km  che di quelli chi si sono accontentati, si fa per dire, del percorso di km 100 che in effetti si è presentato più impegnativo del previsto. Quest'anno il Genova parteciparà al Fuorisalone, ospite di Rossignoli che ci mette a disposizione un corner, per una raccolta di fondi a favore della Società Ciclistica Tolentino; questo evento  che ci deve rendere orgogliosi si terrà il 5 e 6 aprile, segnate questa date sulla vostra agenda e iniziate a parlarne con amici e conoscenti. L'altro evento è la MF del Genova del 9 aprile, manifestazione  che richiede una preparazione accurata e lunga anche se non visibile ai soci, come  ad esempio le richieste dei permessi di transito ai comuni interessati,  preparazione locandina, promozione alle ASD, motostaffette, pacchi gara,  ecc  ecc. Questi sforzi organizzativi verranno concretizzati  con  una auspicata numerosa partecipazione  alla pedalata e con l'aiuto dei soci che si dedicheranno ai servizi il giorno dell'evento; entrate nel foglio condiviso  e compilatelo.

Genova Solidale al Fuorisalone

Da tantissimi anni la Fiera del Mobile è uno dei principali appuntamenti fieristici a Milano. Da qualche anno l'evento fieristico ha iniziato, prima discretamente poi in modo sempre più esuberante, a travalicare i confini fisici della Fiera impossessandosi di tutta la città con gli eventi del Fuorisalone. Oramai il fuorisalone è diventato evento mondano/economico in cui viene allestito di tutto: il design la fa ancora da padrone ma arte, artigianato, eventi social, cucina e chi più ne ha più ne metta. In questo potpourri di esposizioni sono fiorite anche eventi che non hanno niente a che vedere con mobile e design ma che ben si incastonano con una visione del mondo presente e passato.

La Cicli Rossignoli, storico negozio di biciclette a Milano, organizza quest'anno nelle giornate del 5 e 6 aprile, l'11a edizione della mostra "Biciclette ritrovate", in cui sono esposte una raccolta unica nel suo genere di biciclette, da quelle usate nelle professioni fino a quelle dei grandi campioni del ciclismo degli anni che furono. 

Ricordate la foto pubblicata nella newsletter del 18 aprile 2016? Venne scattata proprio alla medesima mostra dell'anno scorso da una nostra socia che, in giro un po' per diletto e un po' per lavoro, si imbattè in quella maglia immortalandone il momento. Grazie all'interessamento di un nostro socio quest'anno saremo presenti a questo evento, invitati dalla Sig.ra Giovanna Rossignoli, Presidente della Cicli Rossignoli. Il nostro pedigree e la nostra storia non passa inosservata ed ha sempre il suo peso. L'occasione che Rossignoli ci concede la sfrutteremo, oltre che per far vedere il nostro passato, per fare il presente e, perchè no, anche il futuro.

Ci verrà messo a disposizione un corner che provvederemo ad allestire in modo accattivante e professionale (le competenze al Genova non mancano ed alcune persone sono già al lavoro secondo la filosofia di "Essere il Genova"). Il nostro scopo principale per le due giornate sarà la raccolta fondi a favore della Società Ciclistica Tolentino, paese colpito duramente dall'ultimo terremoto dove fortunatamente non ci sono state vittime ma quasi metà delle case risultano lesionate. Invitiamo tutti i soci a segnarsi le date di mercoledì 5 e giovedì 6 aprile per venire a trovarci ... e non solo.


 RANDOLARIO

Gran bella giornata, gran bella partecipazione (43 genovini) da parte di tutti noi! Questa era l'ultimo test sulla lunga distanza per coloro che sabato parteciperanno alla Milano-Sanremo ma anche la prima prova di un certo impegno per altri. Qualcuno si presenta al via vestito un po' troppo leggero, fa un po' più fresco di quanto molti si aspettassero, ed infatti molti partono con la mantellina antivento, utile soprattutto fino a Bellagio. Il primo controllo serve più che altro a ricompattare il nostro gruppo che lungo il ramo di Lecco si è sfilacciato. E' mancato in questa fase un accordo preliminare ed una guida energica da parte delle solite locomotive. Manca Pino Giambusso in gruppo anche se, in incognito, verrà riconosciuto mentre pedala poco prima di Como e poi a far visita al gruppo del lungo al ristoro in cima alla salita di Argegno.

Ma il percorso è lungo, conosciuto dai più, e qualcuno ha voluto sfogare subito l'esuberanza di giornata. Non ultimo ha pesato la pericolosità delle strade, il traffico consistente e la poca pazienza degli automobilisti. Poco male perchè da Bellagio e soprattutto da Como si costituiscono i gruppi che poi arriveranno uniti al traguardo. 

 18.03.2017 - MESERO-SANREMO

Previsioni del tempo per sabato 18 marzo: bel tempo, sole e temperature alte a Milano e pianura, nuvolo con temperature intorno ai 13 gradi e vento dal mare direzione sud-est di traverso rispetto ai ciclisti. Niente acqua per i nostri eroi che, accompagnati della pregevole organizzazione del Gruppo Berra, si cimenteranno nell'annuale Milano-Sanremo. Non ci resta che augurar loro buon divertimento!

 19.03.2017 - CICLOTURISTICA TEAM ACSI PAVIA

Questa domenica non ci sono eventi a calendario. La nostra anima cicloturistica ci informa però che, per coloro che non andranno alla Milano-Sanremo e che per una volta non vogliono percorrere le solite strade della Brianza o della Gatta, c'è una cicloturistica a Pavia. La parola "cicloturistica" è sovente sinonimo di andatura controllata, percorso pianeggiante etc... Non questa! Chi ha già partecipato negli anni scorsi ricorda una bella salita di 5/6 km andature sostenute, una bottiglia di vino ed un salame da portare a casa. Percorso da 65 km: chi volesse farne di più potremmo trovarci ai tornelli ed andare, e tornare, in bici.

 26.03.2017 - AMSPORANDO

Percorsi interessanti e piuttosto impegnativi i due proposti dalla G.S. Amspo di Rho per la loro 3° edizione della Amsporando: corto da 120 km e 788 mt di dislivello e lungo da 200 km e 1800 mt di dislivello con il Mottarone da scalare lato Armeno dopo 80 km dalla partenza. Non si scherza insomma.

SITO UFFICIALE      ISCRIZIONI       100 KM       200 KM

 MF GENOVA - ADDETTI AL SERVIZIO

Il 9 aprile lentamente si avvicina e ormai i dettagli della nostra cicloturistica, quest'anno in doppia veste di Raduno da 51 km e Mediofondo da 82 km, sono delineati. Approfitto di questa nutrita newsletter per lanciare un primo invito all'iscrizione tramite il FOGLIO CONDIVISO. Faccio notare che al foglio sono state aggiunte delle colonne apposite per esprimere la propria partecipazione a uno dei due percorsi, scelta dettata dalla propria abilitazione, se interessati al Pasta&Ceci Party, grande novità di quest'anno organizzato esclusivamente per i soci del Genova, ma soprattutto se disponibili ad offrirsi per il servizio di organizzazione.

 NOI GENOVA - WAHTSAPP ISTITUZIONALE AL VIA

Definito il nome, "Noi Genova", definiti gli usufruitori, tutti i soci del Genova, definito l'uso, solo comunicazioni ufficiali dalla società ai soci e quindi tutto pronto per il lancio del nuovo Gruppo Whatsapp ufficiale del Genova1913. Poche e sintetiche le regole che sovraintenderanno a questo nuovo strumento informativo che andrà ad affiancarsi a tutti gli altri canali già attivi:

1 - "Noi Genova" è il canale Whatsapp ufficiale del S.C. Genova1913. Con questo mezzo la Società fornirà comunicazioni ufficiali ai Soci.
2 - Al Gruppo partecipano di diritto tutti, e solo, i soci ordinari e sostenitori che risultano regolarmente iscritti al 31 marzo di ogni anno.
3 - Preghiamo i soci di intendere questo canale come a senso unico, dalla Società verso i Soci e non viceversa. I Soci che volessero replicare al messaggio della società o richiedere chiarimenti, lo potranno fare utilizzando gli altri canali disponibili.
4 - Tutti i Consiglieri in carica risultano "moderatori" della chat e autorizzati ad intervenire per eventuali violazioni.

Perchè un altro gruppo whatsapp? Sostanzialmente perchè è stata recepita la grande efficacia dello strumento che però andava affiancata ad una più precisa individuazione dei soci Genova. Nel tempo molti soci si sono cancellati dai gruppi esistenti perchè infastiditi dall'infinito flusso di messaggi che transitavano e quindi ora non più raggiungibili con Whatsapp. L'impegno che la società si prende con questo nuovo gruppo è quello di lanciare solo informazioni, poche e selezionate, utili a tutti e di intervenire per quanto le sarà possibile a convogliare le richieste di delucidazione e repliche in genere sugli altri canali a nostra disposizione. Ricordo che sono attivi 3 gruppi Whatsapp, Le vie d'acqua, Liguria e Andamento lento, 2 mail, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il sito internet www.genova1913.it, senza dimenticare che il giovedì sera in sede trovate sempre qualcuno a cui chiedere ulteriori info. Strumenti a disposizione per chiarimenti, inviare foto, scambiare battute ci sono ma non sarà "Noi Genova". 

Un caloroso abbraccio a tutti.

Giancarlo

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe