Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 27 marzo 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 27 marzo 2017

Notizie Flash - 21 Novembre 2017

Cari soci,

da questo giovedì a domenica 9 aprile si condensano quattro tra gli eventi più importanti del nostro calendario. Sicuramente le due settimane più impegnative a livello organizzativo durante le quali tutti voi potrete apprezzare gli enormi sforzi profusi. Anche a livello ciclistico non si scherza!
In ordine cronologico giovedì 30 marzo briefing per chi partecipa, o pensa di partecipare, alla Varese Van Vlanderen, in programma domenica 2 aprile. Mercoledì 5 e giovedì 6 aprile le due giornate da Rossignoli per l'evento "Biciclette ritrovate". Sabato 8 aprile gita fuori porta a Ovada e domenica 9 aprile la nostra Mediofondo con Pasta&Ceci Party a seguire.
Nostra unica ricompensa sarà vedervi numerosi a tutti questi appuntamenti!

 GENOVA SOLIDALE AL FUORISALONE

8 giorni all'evento "Biciclette ritrovate", nell'ambito dei Fuorisalone, nei cortili interni di Rossignoli. 8 giorni ancora di febbrili preparativi per portare a termine l'organizzazione e la preparazione di quanto pensato e progettato con lo scopo di farci conoscere.

Cosa abbiamo fatto? I nostri architetti e copywriter hanno pensato e proposto il layout del corner che Rossignoli ci mette a disposizione in uno dei suoi cortili, il messaggio che verrà lanciato attraverso foto, scelte per l'occasione di cui una composizione originale tra passato e presente che ha entusiasmato tutti coloro che hanno avuto il privilegio di vederne l'anteprima, cartelli, depliant, maglie... basta non voglio rovinarvi la sorpresa!

Cosa manca? Mancate voi!! Settimana scorsa abbiamo lanciato su questa stesso canale, a tutti i soci, la richiesta di rendersi disponibili per l'attività di presidio del corner nelle due giornate, mercoledì 5 e giovedì 6 aprile. Il risultato di questo appello, non lo nascondo, è al momento deludente. Per coprire, almeno a coppie e a turni di almeno due ore, le due giornate servono 25/30 persone.
Ma cosa dovete fare? Dovete parlare, di cosa è stato il Genova e di cosa è attualmente, di presentare l'iniziativa di raccolta fondi a favore della U.C. Tolentino, trasmettere la passione per lo sport ed il ciclismo in particolare, trasmettere i valori del Genova per il benessere proprio e della società di cui l'iniziativa benefica ne è l'esempio.

Non voglio nemmeno immaginare un corner abbandonato a se stesso dopo tutto il lavoro di preparazione. Sono certo che il messaggio lanciato, ora accorato appello, a rendersi disponibili sia arrivato forte e chiaro e su diversi canali di comunicazione, e serva solo il tempo necessario a che voglia e coscienza abbiano il sopravvento sulla pigrizia di lasciare l'incombenza ad altri. E' ora il momento di mettersi in gioco, è questo uno dei momenti in cui dimostrare che i valori ampiamente sbandierati nei mesi scorsi sono ampiamente condivisi.

Potete comunicarci la vostra disponibilità in diversi modi, tutti egualmente graditi:

- FOGLIO CONDIVISO
- inviando una mail al coordinatore dei volontari, kristian Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o alla segreteria  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- telefonando a Giancarlo  335.6607474 ;
- in qualsiasi modo a voi gradito a uno dei consiglieri, anche a voce giovedì sera in sede.

 

 02.04.2017 - VARESE VAN VLANDEREN - FIANDRE VARESINO

Torna la rando dei Muur in edizione arricchita. Con questa manifestazione la Cicli Turri ha intenzione di far conoscere agli appassionati delle due ruote le meravigliose strade, il panorama affascinanti e le salite leggendarie che rappresentano un patrimonio unico e ineguagliabile della provincia di Varese, la quale vanta una grande storia nell’ambito dello sport del ciclismo e che ha organizzato proprio a Varese, pochi anni fa, un meraviglioso campionato del mondo su strada. Seguendo i consigli dei partecipanti alla scorsa edizione, per consentire a tutti i ciclisti di godere del fascino dei percorsi e delle emozioni che solo le classiche del nord riescono a regalare, per l'edizione 2017 della Varese Van Vlaanderen - Fiandre varesino, il comitato organizzatore ha deciso di proporre ben tre percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione atletica.

> Corto: 70 km, 11 muri da scalare per 1276 mt; D+

> Medio: 102 km, 18 muri per 1681 mt D+;

> Lungo: 128 km, 26 muri per  2225 mt D+.

SITO UFFICIALE    ISCRIZIONI    PERCORSI    DESCRIZIONE MURI

Tutti i soci partecipanti alla VVVlanderen sono invitati al BRIEFING GIOVEDI' 30 marzo ore 21:30 in sede. Verranno esposti la modalità di partecipazione del Genova ed i percorsi. Non mancate!

 08.04.2017 - GITA FUORI PORTA A OVADA

Primo appuntamento dell'anno con le gite fuori porta e via subito con un classico di Pino Giambusso, ispiratore e "tracciatore" di questi meravigliosi percorsi tra il Piemonte e la Liguria. Prima rispondiamo ad un paio di domande: perchè di sabato? Le gite fuori porta in particolare sono state calendarizzate al sabato prima di una cicloturistica o mediofondo per permettere ai grandi macinatori di km di sfogare al sabato i furori allenanti e sciogliere le gambe alla domenica durante la cicloturistica permettendo alla società di incamerare punti altrimenti destinati ad essere probabilmente persi.

I percorsi proposti sono solo per grandi pedalatori? Si e no. Ovvero: i percorsi presentano sempre delle salite più o meno impegnative tenendo presente che i percorsi proposti sono 3 di diversa difficoltà adatti a tutti i palati.

Ma veniamo ai dettagli. Partenza e arrivo per tutti i percorsi sarà Ovada. Il percorso più breve si sviluppa su 89 km e 1300 mt di dislivello, il medio su 106 km e quasi 2000 mt di disl., il lungo su 163 km e 2800 mt. di disl.

I primi 23 km saranno in comune per tutti e tre i percorsi, i primi 51 in comune tra il medio ed il lungo. Dettagli logistici più precisi verranno comunicati settimana prossima, nel frattempo chiedo, a chi è interessato a partecipare, a preiscriversi nel modulo condiviso e visionare le tracce dei percorsi:

MODULO CONDIVISO     89 KM     106 KM     163 KM

 09.04.2017 - RADUNO E MF GENOVA 1913

Raduno e MedioFondo Genova1913 - 26° ediz.

LocandinaMFGe1913Domenica 9 aprile è di scena il nostro consueto appuntamento primaverile giunto alla 26° edizione e aperto a tutte le società esterne.

Quest'anno abbiamo pensato di offrire una manifestazione con due percorsi, rispettivamente di 50km e di 80km, adatti a tutte le gambe e ... "certificati".

Infatti, d'accordo con FCI, per il percorso da 80 km, valido come 1° prova del Trofeo Lombardia di MedioFondo, occorre avere un'abilitazione almeno da ciclosportivo, per il percorso da 50 km è sufficiente quella da cicloturisti. Si parte tutti insieme e ci si separa al ristoro.

Scarica QUI la locandina per tutti i dettagli su percorsi e logistica.

Segna la data e il ritrovo:

  • dom 9 aprile - iscrizioni a partire dalle 7.00, partenza alle 8.30
  • a Gaggiano - Area Feste, c/o centro sportivo di via Gramsci 36

Ti ASPETTIAMO!


 


 

A presto.

Giancarlo Scalmana

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe