Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 5 giugno 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 5 giugno 2017

Notizie Flash - 20 Settembre 2017

Cari soci,

anche questa settimana la newsletter arriva puntuale e ricca di informazioni, dalla gita sociale di sabato prossimo, alle CT delle prossime settimane e, in particolare alla Casartelli del 16 di luglio dove siamo determinati a salire sul gradino più alto del podio. Buona lettura.

 10.06.2017 - GITA NEL VARESOTTO

Ultimi preparativi in corso per l'ultima gita di stagione. Data la particolare location a Bisuschio, casa di campagna del nostro Presidente, abbiamo deciso che è il caso di organizzare diversamente il modo consueto di ritrovarci a fare lo spuntino post pedalata. Chi ha già avuto modo in passato di partecipare a questa gita ricorderà un bel giardino, orgoglio del proprietario e sua principale attività dei fine settimana primaverili e non, una piscina per ristorarci dopo una afosa giornata sui pedali ed una accoglienza, gestita dai simpatici generi che si prodigheranno con una "semplice" grigliata ed altri generi sicuramente graditi. 

L'invito che mi sento di lanciare è plurimo. Innanzi tutto partecipate! Le strade che percorreremo sono quelle che decenni fa erano la palestra di Binda e, dopo di lui, molti altri ciclisti professionisti e non. Poi, portate un costume da bagno ed un telo da mare per godere della piscina. Da ultimo, chi può, si ritagli un po' di tempo in più per godere a pieno dell'accoglienza che ci aspetta. Iscrivetevi nel FOGLIO CONDIVISOGionni Piuma

10.06.2017 - Gita nel Varesotto

Le prime due gita fuori porta a Ovada e in Valsesia, sono state un successo, non solo numerico, ma in particolare per l’alto livello di soddisfazione dei partecipanti. Vorremmo attribuircene i meriti per organizzazione, efficienza o perchè siamo più belli ma, probabilmente, è solo perchè abbiamo approfittato di una giornata dal tempo fantastico almeno quanto i luoghi attraversati.

Per quest'ultima, della stagione, gita fuori porta, abbiamo scelto come base di partenza/arrivo Bisuschio (VA). Sono previsti due percorsi, uno medio di km 91,2 e dislivello di 2258 mt., e l’altro lungo di km 121,4 e dislivello di 3137 mt. In verità i percorsi sono tre in quanto è prevista una eventuale modifica per accorciare il medio e rendere l'uscita godibile anche ai meno allenati.

Leggi tutto

 11.06.2017 - CT VELOSPORT - RHO

Questa domenica è in programma, con partenza da Rho, la cicloturistica valia per il Trofeo Lombardia organizzata dalla Velosport. Non abbiamo al momento dettagli ufficiali. Rimanete connessi a whatsapp per aggiornamenti dell'ultimo minuto e pronti a partecipare.

 18.06.2017 - CT LA GIOIOSA - TURATE

27° Trofeo La Gioiasa quest'anno valido come prova regionale del Campionato Italiano di Mediofondo. 80 km di strade brianzole con partenza alle ore 8:00 da Turate. Chi non sarà impegnato con la Sportfull è invitato a partecipare.

 16.07.2017 - LA CASARTELLI

Mancano circa 40 giorni alla Casartelli ed anche le iscrizioni sono ormai aperte ma. Come tutti voi sapete, sono due anni che saliamo sul podio, sempre sui gradini più bassi e quest'anno vorremmo provare a vincerla. Per vincere la classifica a squadre alla Casartelli dobbiamo fare tanti km. Mi spiego meglio: ci sono tre percorsi, corto 55 km, medio 75 km e lungo 114 km, ogni ciclista prenderà tanti punti quanti sono i km portati a termine. Il punteggio della squadra non sarà altro che la somma dei punteggi dei propri tesserati. Per fare tanti km tre sono i fattori che devono verificarsi:

1 - ogni genovino dovrà affrontare il percorso più lungo in relazione alle proprie capacità;

2 - dobbiamo essere in tanti e chi va più forte dovrà essere di supporto a quelli che faticheranno di più a portare a termine, entro il tempo massimo, il percorso;

3 - dobbiamo chiedere sin da ora un sacrificio alle nostre compagne ed a noi stessi: per il 16 luglio non si prendono impegni che non sia la partecipazione alla Casartelli!

Come detto le iscrizioni sono partite ed in merito il Consiglio del Genova ha deciso di raccogliere direttamente le iscrizioni dei soci ed inoltrarle a sua volta alla società organizzatrice al fine di agevolare l' adesione all'evento. Per iscrivervi nel foglio condiviso trovate il link in fondo all'articolo. Per rispettare le scadenze ed i prezzi di iscrizione sotto riportati non sarà sufficiente l'iscrizione nel foglio condiviso ma il pagamento a Patrizia (il giovedì sera in sede) o tramite bonifico a entro il giorno precedente la scadenza imposta dagli organizzatori.

I costi di iscrizione e le date da rispettare sono le seguenti:

25,00 euro dal 15 maggio al 14 giugno 2017, 30,00 euro dal 15 giugno al 7 luglio, 35,00 euro dal 8 al 15 luglio. La quota comprende iscrizione come da regolamento F.C.I., Pacco Gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, Buono Consumazione pasta party (aperto dalle ore 12:00). A questi costi deve essere aggiunto il costo di noleggio del chip "Winning Time" (come quello della Novecolli), per chi ne fosse sprovvisto, di 10,00 euro da anticipare all'iscrizione. Al traguardo, riconsegnando il chip, verranno rimborsati 5,00 euro direttamente al ciclista. L'uso del chip è obbligatorio pena la mancata rilevazione della partecipazione e l'inserimento, di conseguenza, nel punteggio di squadra.

ISCRIZIONI      SITO UFFICIALE          

A presto.

Giancarlo Scalmana

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe