Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.

Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Newsletter del 19 giugno 2017

Stampa
Se non riesci a visualizzare bene questo messaggio, clicca qui per vederlo direttamente dal nostro sito.
 
 
news2016 header
 

 

Newsletter del 19 giugno 2017

 

Notizie Flash - 20 Settembre 2017

Cari soci, puntuale come un orologio svizzero arriva la consueta mail settimanale che ci informa sugli eventi appena passati e su quelli che ci interesseranno nelle prossime settimane. La domenica appena trascorsa ha visto i nostri soci presenti in importanti e sfidanti manifestazioni, mi riferisco alla Sportful e alla Chase the Sun di cui si riferisce ampiamente più sotto, e anche a un meno sfidante evento, la CT La Gioiosa, ma per questo non meno importante ai fini del raggiungimento degli obiettivi societari, obiettivi  che sono stati disattesi per la mancata presenza di soci che hanno ritenuto più opportuno dedicarsi ad attività fuori programma societario.

Ciao a tutti

Giancarlo

 

 CT LA GIOIOSA

25 genovini e tra loro anche iscritti alla MdD, si sono presentati puntuali alla partenza della cicloturistica valida per il Trofeo Lombardia regionale e provinciale. Percorso sdoppiato valido sia per la classifica Raduni che per le Mediofondo. Solito approccio alla pedalata: velocità controllata con auto davanti ed ambulanza dietro e 5 motostaffette a regolare rotonde ed incroci; tempo bello e ventilato e strade purtroppo non troppo belle... tutto come di consueto! 

Il rammarico resta la classifica: secondi con 1 punto sulla terza, la St Joseph che però ci sopravanza di oltre 30 punti nella classifica provinciale Raduni, ma soprattutto ad 1 punto dalla prima, la Pedale Novatese, che si porta a casa il Trofeo.

 GF SPORTFUL

Il gran giorno è arrivato. È il giorno della Sportful Dolomiti Race. Al via quasi 4.500 partenti. Tanti per una corsa tra la più dure del panorama granfondistico. La giornata è perfetta: tiepida e soleggiata. Quattro i "genovini" al via. Tre fanno il medio (133 km per circa 3.000 di dislivello), uno (Mattia), è l'unico che si lancia nell'impresa del lungo (204 km per 4.800 di dislivello). Entrambi i giri sono panoramici e in scenari spettacolarari, il lungo è in più massacrante. Organizzazione della corsa come sempre perfetta. Che dire di più. Vediamo se i "genovini" l'anno prossimo avranno più coraggio (e gambe) per cimentarsi nel percorso per "Eroi". - Alessio Carcano

RISULTATI

 CHASE THE SUN - COAST TO COAST

Inseguire il sole.
Inseguirlo in bicicletta.
Partire all’alba e attraversare l’Italia dall’Adriatico al Tirreno, valicare l’appennino e godere delle meraviglie del paesaggio.

Arrivare a Firenze costeggiando l’Arno e godere delle meraviglie dell’uomo, i palazzi antichi, l’immensa cupola del Brunelleschi e Ponte Vecchio.

E poi il caldo, che cerca di esaurire le tue energie, e la sete, che ti secca la gola e allora bere, bere, bere, ogni fontana trovata è una piccola gioia.

Condividere tratti di strada con altri ciclisti che sembra di conoscere da sempre e poi la strada da seguire, che ogni tanto si perde e si torna indietro per ritrovare la giusta traccia, e il garmin che lampeggia “traccia persa, traccia persa”, odioso!

E poi i vecchietti, sotto un portico che ti dicono che i “corridori”, quelli belli e atletici con la divisa rossa Enervit, sono passati da 3 ore e loro sono li ad aspettare gli altri, quelli che si fermano assetati e sudati e stanchi , per prenderli un po’ in giro perché ora c’è l’ultima salita, la più dura.

E scoprire la Certosa di Pisa, a me sconosciuta e meravigliosa.

E piazza dei Miracoli.

E arrivare, quasi fosse calcolato, quando il sole rosso sta per tuffarsi nel mare, ed insieme al sole tuffarci anche noi, ancora con la divisa addosso. - Anna Mantero

 MONT BLANC, MdD E FAUSTO COPPI - IL TRITTICO DELLE GF

Con domenica prossima partono le tre settimane di passione con le granfondo, oltre alla Sportful, tra le più spettacolari del calendario nazionale. Facciamo gli auguri a tutti coloro che vi parteciperanno, fateci avere la vostra storia da pubblicare e condividere su queste pagine.

 25.06.2017 - MF TEAM ELIA PAVIA

Il 25 giugno, per coloro che non saranno impegnati alla GF Mont Blanc, e vogliono fare un'uscita in comnpagnia eccovi accontentati: Pavia, Mediofondo di 82 km ad andatura allegra con dislivello di circa 900 mt, con possibilità di vincere un premio sulla "cima Coppi" di giornata, la salita da Lirio a Montalto di 5 km. Come al solito gli interessati sono pregati di rivolgersi direttamente a Dante che raccoglierà le adesioni ed i 7,00 euro di iscrizione.

RITROVO: ore 8:00 - Presso Circolo Grassi - Via Amati 10, Pavia.

PARTENZA: ore 8:45 - Previsto arrivo alle ore 12:00.

PASTAPARTY: ottimo ed abbondante, come di consueto nel pavese, presso il Circolo Grassi.

 16.07.2017 - LA CASARTELLI

Mancano circa 27 giorni alla Casartelli e le iscrizioni sono ormai NEL SECONDO STEP DAL 15 GIUGNO AL 7 LUGLIO. Come tutti voi sapete, sono due anni che saliamo sul podio, sempre sui gradini più bassi e quest'anno vorremmo provare a vincerla. Per vincere la classifica a squadre alla Casartelli dobbiamo fare tanti km. Mi spiego meglio: ci sono tre percorsi, corto 55 km, medio 75 km e lungo 114 km, ogni ciclista prenderà tanti punti quanti sono i km portati a termine. Il punteggio della squadra non sarà altro che la somma dei punteggi dei propri tesserati. Per fare tanti km tre sono i fattori che devono verificarsi:

1 - ogni genovino dovrà affrontare il percorso più lungo in relazione alle proprie capacità;

2 - dobbiamo essere in tanti e chi va più forte dovrà essere di supporto a quelli che faticheranno di più a portare a termine, entro il tempo massimo, il percorso;

3 - dobbiamo chiedere sin da ora un sacrificio alle nostre compagne ed a noi stessi: per il 16 luglio non si prendono impegni che non sia la partecipazione alla Casartelli!

Come detto le iscrizioni sono partite ed in merito il Consiglio del Genova ha deciso di raccogliere direttamente le iscrizioni dei soci ed inoltrarle a sua volta alla società organizzatrice al fine di agevolare l'adesione all'evento. Per iscrivervi nel foglio condiviso trovate il link in fondo all'articolo. Per rispettare le scadenze ed i prezzi di iscrizione sotto riportati non sarà sufficiente l'iscrizione nel foglio condiviso ma il pagamento a Patrizia (il giovedì sera in sede) o tramite bonifico ( IBAN IT85I 03359 01600 100000127349 ) entro il giorno precedente la scadenza imposta dagli organizzatori.

I costi di iscrizione e le date da rispettare sono le seguenti:

25,00 euro dal 15 maggio al 14 giugno 2017, 30,00 euro dal 15 giugno al 7 luglio, 35,00 euro dal 8 al 15 luglio. La quota comprende iscrizione come da regolamento F.C.I., Pacco Gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, Buono Consumazione pasta party (aperto dalle ore 12:00). A questi costi deve essere aggiunto il costo di noleggio del chip "Winning Time" (come quello della Novecolli), per chi ne fosse sprovvisto, di 10,00 euro da anticipare all'iscrizione. Al traguardo, riconsegnando il chip, verranno rimborsati 5,00 euro direttamente al ciclista. L'uso del chip è obbligatorio pena la mancata rilevazione della partecipazione e l'inserimento, di conseguenza, nel punteggio di squadra.

ISCRIZIONI-STEP 2       SITO UFFICIALE

 TOLENTINO - CONSEGNA DELL'ASSEGNO

Un gesto di solidarietà post sisma arriva anche dal ciclismo. La storica società Milano Genova 1913 ha raccolto dei fondi in occasione dell'ultimo Salone del Mobile, da devolvere all'Unione Ciclistica Tolentino. L'assegno di 1.095 euro è stato consegnato alla presenza del sindaco Giuseppe Pezzanesi dal vice presidente del Genova 1913 Salvatore Gugliotta al presidente dell'Unione Ciclistica Tolentino Franco Tiberi.
Erano presenti anche il tecnico della Federciclismo Fabio Sciamanna e il corridore tolentinate Massimiliano Cervigni. La somma donata sarà destinata ad attività sociali e promozionali legate al ciclismo. - cronachemaceratesi.it

Pronto il form per votare la FOTO DI APRILE 2017. Votate, votate, votate!!

 

A presto.

Giancarlo Scalmana

 
 

 
 
                                                         A cura di Gionni Piuma 
 
 
Siamo anche su ... Facebook
 
 
news-footer2013
Se desideri non ricevere più questo notiziario? Unsubscribe