Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" per inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

  • 335 6607474
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ritrovi

il Genova ... all'Eroica

Maglia genovina d'annata, portata con onore
dal mitico Renè, eroico all'EROICA in Chianti!

il Genova ... non dorme mai!

Quando t'alzi prima dell'alba e ti chiedi chi te lo fa fare, poi ti vesti,
prendi la bici e vai a raggiungere gli amici ... allora capisci!

-->

il Genova ... prende il volo

Sulla pista elicotteri a godersi l'Oltrepo dall'alto,
dopo lo strappo al 18% che sale a Fortunago

-->

14/10: il Genova per GENOVA

il Genova pedala fino a Genova per incontrare
ciclisti e cittadini genovesi a 2 mesi dal crollo ...

Cena Sociale 2018: un successo

Esco dall’ufficio, corro a casa in scooter, mi cambio, prendo l’auto, recupero un paio di amici che ho invitato e via si parte alla volta della nostra Cena Sociale a Cisliano. Arriviamo puntuali al ristorante: Torre dei Gelsi, antica costruzione Sforzersca di fine ‘400.
L’ingresso mi fa un’ottima impressione, entro, mi accoglie Claudio, il De Girolamo che dal banchetto dove si trova mi indirizza verso Patrizia per le info della serata.
Sono contento! Contento di essere arrivato in tempo, eh si, adoro questo momento, mentre aspetti di sederti al tavolo, in cui sei libero e hai l’occasione di salutare e parlare con persone che non è facile incontrare spesso e con i soci con cui sei più affiatato. Bello! Toh, chi si rivede sento dire da qualcuno. Noto con piacere che il sentimento è generalizzato.
Ci siamo è il momento di sedersi ai tavoli, il nostro Presidente passa velocemente in rassegna i momenti più significativi della nostra stagione ciclistica appena conclusa. Gli importanti obiettivi conseguiti: primo posto nel Campionato Lombardo Randonnée e nel Campiopnato Lombardo MedioFondo, ricordando che presto ci saranno le premiazioni.  Ricorda e sottolinea con calore la recente manifestazione Il Genova per Genova che ci ha visto protagonisti di un piccolo quanto sentito gesto di solidarietà.
La serata scorre piacevolmente, degustando un piatto, un bicchiere di vino, chiacchierando con amici e soci. Ogni tanto butto un occhio alla sala e alle persone e mi compiaccio del clima sereno e gioioso che si respira; anche la sala è perfetta per creare un'atmosfera calda e familiare; mi estraneo un attimo, alzo lo sguardo e osservo: li vedo tutti, sono tanti, molto più di cento persone, in un'unica sala, che ridono, scherzano … vedo diverse generazioni: i più adulti che ricordano con piacere le loro imprese di qualche anno fa, tifando per i più giovani, gli adulti ancora nel pieno dei loro "intenti ciclistici" e i più giovani che, barba permettendo, cercano la loro ‘maturità ciclistica’; il ‘tutto’ accompagnato dalle mogli e compagne. E’ davvero piacevole vedere un’atmosfera così!
Arriva il momento delle premiazioni, dove oltre ai più agonisti, del campionato sociale e granfondo, vengono premiati i migliori e la squadra vincitrice della challenge, il nostro campionato che premia la partecipazione.
Si riprendono le forchette in mano per apprezzare ‘il secondo’ e poco dopo arriva un momento, ai più, me compreso, inatteso: le premiazioni dei soci che si sono distinti. La parola al De Girolamo che con tono volutamente e simpaticamente autorevole invita i soci nominati ad alzarsi ad uno ad uno in piedi per ricevere la menzione con appellativi simpatici per il contributo apportato.
Eccoci infine al dolce, una torta enorme quasi quanto una bicicletta, con tanto di grafica sociale del Genova 1913. Uhm, buona dirà un genovino particolarmente goloso e io, come qualcun altro, ne ho mangiato una fetta in più, anche per i pochi assenti.
Bottiglie di spumante alla mano, uno, due e tre paf, pop: e brindisi sia!
Mannaggia … un piccolo rammarico, il mio tappo ha mancato Pasqualino, pazienza …
Si prosegue e qualcuno fa osservare che si è fatto tardi e che è mezzanotte passata ... e io, eh? Incredulo chiedo conferma al mio orologio e penso: ’cavolo credevo che fossero le 22.30-23’!?! Eh, si quando stai bene, quando stai vivendo un piacevole momento il tempo passa e non te ne accorgi …
Ah, dimenticavo poco prima Giancarlo aveva ricordato ai tantissimi presenti che la cena ha stabilito un nuovo record per il numero di presenti: 125 persone.
La serata termina con un buon sapore in bocca e non solo per via della Torta Sociale ... un retrogusto di genuinità, anche a detta dei miei amici che diranno: ’avevi ragione è proprio una bella società’.
Un plauso particolare alle numerose donne presenti, 38, che contribuiscono a rendere piacevole la serata e rendono possibili tante nostre ‘imprese’.
Grazie a tutti ci vediamo presto.


Vieni a trovarci

via Marostica 4 - 20146 Milano
(c/o Tennis Club 5 Pioppi)

Patrizia (segretaria)
338 6540815 - segreteria@genova1913.it

Giancarlo (presidente)
335 6607474 - info@genova1913.it

GIO - 21.00 - 23.00

Punti di RITROVO

Il vantaggio di trovarsi in una società come il Genova è quello di poter uscire quasi tutti i giorni della settimana in compagnia. Nel tempo si sono creati dei gruppi spontanei, poi istituzionalizzati per dare modo anche agli ultimi arrivati di inserirsi da subito in gruppo. Il consiglio è di provare tutte le combinazioni per verificare il livello ciclistico dei diversi gruppi e poter successivamente scegliere in base al proprio livello.

0 - SEDE SOCIALE GIO 21.00 - 23.00 - ritrovo in sede per due chiacchiere
1  - TORNELLI SAB 9.00 - livello medio/alto - Bereguardo A/R (70Km)
DOM 9.00 - livello medio
2 - CASETTA ACQUA (Corsico) DOM, MAR e GIO ore 9.00 - livello medio (ciclosportivi)
MAR e GIO 18.30 - livello alto (bella stagione)
3 - MAC MAHON DOM 8.15 - livello medio/alto - Brianza (A/R 100Km)
4 - HOTEL BRUN / TRENNO Incrocio via Novara e via Caldera (lato parco di Trenno)
5  - MUSOCCO (ingr. cimitero) MAR e GIO 19.00 - circuito di 3,5 km per 1 ora.
6 - VIGORELLI Ingresso  velodromo Maspes-Vigorelli.

I ritrovi indicati sono i più utilizzati, ma possono variare  in funzione della stagione, del meteo e del gruppo. Seguite i messaggi in chat di Whatsapp sui canali "Le vie d'acqua" e "Andamento lento" per essere sempre aggiornati e non mancare mai un'uscita in compagnia. Se ancora non siete "connessi" ma fate parte del Genova 1913, richiedete di essere inseriti nei gruppi.

STAMPA o accedi alla  MAPPA INTERATTIVA  per una miglior consultazione

Previsioni Meteo

© 2018 sprechu