Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" per inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

  • 335 6607474
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ritrovi

Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni e successi di cui la società e tutti i soci possono andare fieri. Certo non sono medaglie olimpiche o vittorie in campionati del mondo come forse si erano abituati i nostri predecessori nei primi decenni della nostra storia. E' comunque vero che il Genova sta tornando alla visibilità almeno a livello provinciale e regionale. La vittoria in tutte e tre le classifiche cicloturistiche federali, il Trofeo Provinciale Raduni, il Trofeo Lombardia Raduni ed il Trofeo Lombardia Mediofondo sono arrivate grazie ad una presenza assidua dei nostri ciclosportivi e all'apporto determinante, in alcune manifestazioni, degli amatori spinti ad unire le forze per un obiettivo comune. Questo deve essere il punto di arrivo del 2016 ma soprattutto il riferimento e punto di partenza per il 2017 dove, con l'aiuto di tutti i soci, punteremo ad obiettivi ancora più ambiziosi.

Sabato 19 novembre il Comitato Provinciale di Milano darà corpo a queste vittorie premiando la nostra società in seno all'evento "PREMIAZIONI PROVINCIALI 2016", alla presenza anche del Presidente della FCI Renato Di Rocco.


Previsioni del tempo pessime: pioggia, temporali e vento forte!!

Malgrado queste poco "entusiasmanti premesse" quasi 30 coraggiosi soci, e due amici del ''Pero'', si sono trovati in sede alle 6.45 di domenica 13 aprile per la gita sociale, destinazione Varallo Sesia. I primi 85/90 km sono stati pedalati con un cielo nuvoloso, senz’acqua, con un forte vento a favore e gruppo compatto (da registrare solo una foratura per Patrizia Molfetta, unica donna del gruppo, che ha performato molto bene); purtroppo il nero minaccioso delle nuvole davanti a noi si è concretizzato a Romagnano Sesia scaricandoci addosso acqua negli ultimi 25/30 km, con il conseguente sfaldamento del gruppo che si è diviso in più tronconi. All’arrivo però c’era ad attenderci il Centro Benessere dove ci siamo docciati, qualcuno ha fatto anche una nuotata nelle bella piscina e, perché no, un bagno turco. All’una in punto tutti al ristorante il Giardino, dove ci siamo trovati in più di 60; infatti ai ciclisti pedalatori si sono uniti anche i ciclisti che non si sono fidati del tempo e che ci hanno raggiunto con mezzi propri, oltre a parenti e simpatizzanti. Dopo aver consumato un ricco pasto, la giornata si è conclusa con una passeggiata nel centro storico di Varallo e, per qualcuno con la visita al Sacro Monte.

Cliccando qui potete vedere la classifica aggiornata del campionato non agonistico.



Domenica 4 marzo ha avuto luogo la prima manifestazione valida per il campionato non agonistico 2012 e cioè la randonnèe di Nerviano. Due erano i percorsi: il primo di km 110 e il più lungo di km 200. Tutto si è svolto senza problemi, sia per chi ha affrontato il percorso breve ( si fa per dire) che per chi ha affrontato il più impegnativo percorso lungo. Un plauso va indirizzato a tutti i 25 partecipanti del Genova, unitamente a un caloroso benvenuto ai nuovi soci e socie, che, a inizio stagione, sono già in grado di portare a termine dei percorsi impegnativi. Per consutare la classifica clicca qui. Ti interssa conoscere come viene determinata la classifica del campionato non agonistico? Vieni all'incontro di giovedì 8 che si terrà presso il Centro don Orione dove verranno presentati i regolamenti dei tre campionati previsti per il 2012.

Con la randonnèe delle foglie morte di domenica 23 ottobre 2011 si è conclusa la stagione ciclistica ''ufficiale'' del Genova e siamo ora in grado di pubblicare la classifica definitiva del Campionato non Agonistico 2011.  Carcano Alessio si è aggiudicato la prima posizione con 2479 punti, distanziando di circa 800 lunghezze il secondo e terzo classificati ( rispettivamente Spader Maurizio - 1696 punti, Scalmana Giancarlo - 1620 punti). Nell'allegato sono consultabili le posizioni degli altri partecipanti che conteggia la presenza, nelle diverse manifestazioni, di 82 soci su 99 iscritti. Questo campionato che, come intuibile dal termine non ha finalità agonistiche, è stato concepito con lo scopo di coinvolgere il maggiore numero di soci, di stimolare la conoscenza fra gli stessi e di conseguenza di puntare ad un alto livello di aggregazione; stando ai numeri sembra che l'obiettivo sia stato centrato.

Allegato: classifica campionato non agonistico


 


Vieni a trovarci

via Marostica 4 - 20146 Milano
(c/o Tennis Club 5 Pioppi)

Patrizia (segretaria)
338 6540815 - segreteria@genova1913.it

Giancarlo (presidente)
335 6607474 - info@genova1913.it

GIO - 21.00 - 23.00

Punti di RITROVO

Il vantaggio di trovarsi in una società come il Genova è quello di poter uscire quasi tutti i giorni della settimana in compagnia. Nel tempo si sono creati dei gruppi spontanei, poi istituzionalizzati per dare modo anche agli ultimi arrivati di inserirsi da subito in gruppo. Il consiglio è di provare tutte le combinazioni per verificare il livello ciclistico dei diversi gruppi e poter successivamente scegliere in base al proprio livello.

0 - SEDE SOCIALE GIO 21.00 - 23.00 - ritrovo in sede per due chiacchiere
1  - TORNELLI SAB 9.00 - livello medio/alto - Bereguardo A/R (70Km)
DOM 9.00 - livello medio
2 - CASETTA ACQUA (Corsico) DOM, MAR e GIO ore 9.00 - livello medio (ciclosportivi)
MAR e GIO 18.30 - livello alto (bella stagione)
3 - MAC MAHON DOM 8.15 - livello medio/alto - Brianza (A/R 100Km)
4 - HOTEL BRUN / TRENNO Incrocio via Novara e via Caldera (lato parco di Trenno)
5  - MUSOCCO (ingr. cimitero) MAR e GIO 19.00 - circuito di 3,5 km per 1 ora.
6 - VIGORELLI Ingresso  velodromo Maspes-Vigorelli.

I ritrovi indicati sono i più utilizzati, ma possono variare  in funzione della stagione, del meteo e del gruppo. Seguite i messaggi in chat di Whatsapp sui canali "Le vie d'acqua" e "Andamento lento" per essere sempre aggiornati e non mancare mai un'uscita in compagnia. Se ancora non siete "connessi" ma fate parte del Genova 1913, richiedete di essere inseriti nei gruppi.

STAMPA o accedi alla  MAPPA INTERATTIVA  per una miglior consultazione

Previsioni Meteo

© 2018 sprechu