La Rando Fabio Casartelli è l’ultima della prima parte della stagione e si snoda nel trittico Lariano con vari percorsi, dal classico 114 km con salite storiche che susciteranno emozione, soddisfazione, motivo d’orgoglio in una cavalcata lungo le splendide strade che hanno contribuito a scrivere la storia del ciclismo nel corso degli anni. Percorrere il muro di Sormano non sarà da tutti. Consiglio: volontà di ferro, gambe ben allenate, rapporti giusti! C’è il Ghisallo che attende. (Colma/Muro di Sormano e Ghisallo).
Dal 2022 è presente anche un percorso rando da 200 km che ricalca il percorso medio fino alla salita del Ghisallo dove c'è il punto di ristoro, poi si scende ad Asso, ci si dirige verso Valbrona e Onno e si ripercorre il lago fino a Lecco. Da Lecco, attraverso la Brianza, si giunge ad Albese con Cassano (dove ha sede il momumento dedicato a Fabio), poi si scende a Como, si costeggia tutto il lago fino a Colico (dove c'è il secondo punto di ristoro), si ritorna a Lecco e si torna a Valmadrera. Il percorso si conclude con l'ultima piccola fatica per salire fino alla Cascina Don Guanella.
Sono previsti anche percorsi da 58 e 75 km.
La Partenza alla francese è in Piazza del Mercato – Via Molini in Valmadrera alle 6.30-7.30 per il percorso Rando e dalle 7.30-8.00 per tutti gli altri percorsi.
Iscrizioni on line e ulteriori informazioni sul sito della manifestazione (fai Click qui)
Vi ricordo di segnalare la vostra partecipazione nel foglio condiviso raggiungibile da questo link