Più atteso del calendario Pirelli, più dettagliato della crono tabella della Milano-Sanremo: vi presentiamo il calendario ciclistico del Genova per l’anno 2022.
A questo link trovate il documento che come sempre ha preso in considerazione Randonneé, Granfondo, Gite Sociali.
Cominciamo dalle Randonneé. Come vedrete il calendario è ricco di queste manifestazioni che si dipanano nella nostra regione con percorsi da 120 Km (mediofondo), 200 Km (Randonneé) e oltre. Quest’anno parteciperemo a due campionati: Il Campionato Lombardo Randonneé a squadre, che il Genova ha in passato vinto più volte, e il Trofeo ARI Randagi Lombardi Challenge. In questo modo avremo a disposizione molte date e rando diverse da quelle classiche per potersi cimentare su percorsi nuovi. L’obiettivo sociale e di avere un buon piazzamento in questi campionati. Inoltre, nel Trofeo ARI sono presenti 6 manifestazioni con percorsi dai 300 Km in su. Come saprete abbiamo già un gruppo di Randonneour, tra cui René, Maurizio Biletta e Luigi Cirillo che già da tempo si cimentano in queste prove e potranno accompagnare nuovi adepti dell’ultracycling. Per rientrare nella classifica di questo campionato e assicurare punti alla società è necessario iscriversi all’ARI al costo di 10€. L’iscrizione garantisce uno sconto del 10% sul costo di iscrizione ad ogni singola Randonneé. Per questo consigliamo a chi volesse partecipare a queste iniziative di effettuare l’iscrizione. A questo Link il sito per l’iscrizione. Per qualsiasi informazione potete fare riferimento a Celestino Belvedere e Michele Ghersina
Passando alle granfondo, trovate le irrinunciabili Maratona delle Dolomiti, Gimondi e Novecolli e altre 11 gare tra Lombardia e Piemonte. In più una esotica Paris-Nice Challenge che ricalca l’ultima tappa della Corsa del Sole sulle alture della Costa Azzurra. Le iscrizioni alle Granfondo, a meno di casi eccezionali, sono a carico del singolo socio, ma il nostro obiettivo e di avere una presenza di gruppo. Per maggiori informazioni Michele Ghersina e Luca Centrone sono i referenti per queste attività.
Non mancano le Gite sociali e La Gara Sociale per cui riproponiamo la ormai consueta formula che privilegia percorsi in linea e golosi Terzi Tempi.
Stampate il calendario, mettetelo come sfondo del vostro desktop, cominciate a cercare buone scuse per sparire per intere domeniche e allenatevi: il Genova non si ferma mai!