Cari soci, il calendario ciclistico del Genova per il 2021 è pronto! Ovviamente la situazione legata al Covid ci lascia l’incertezza di dove e quando ci sarà consentito pedalare ma vogliamo comunque mettere tutti in grado di pianificare al meglio le proprie attività.
Il programma ciclistico 2021 ricalca negli intenti di quello dell’anno passato.
La prima parte dell’anno ci concentreremo sulle Randonné. Questo periodo avrà il suo clou con la Gran Milàn 2021 che costituisce un obiettivo primario della nostra stagione. Questa fase ci servirà anche per “costruire la gamba” in vista della seconda parte del programma in cui sono inserite le Granfondo e le gite fuori porta, che nel 2020 hanno avuto tanto successo. L’intento è quello di organizzare come l’anno scorso 8 uscite di gruppo (grandi classici come Faiallo, Lago Maggiore e Nivolet da affiancare a nuove mete). Queste uscite saranno adatte a tutti con l’accortezza di cercare percorsi in linea che facilitino il ragguppamento dei soci o percorsi alternativi per tutte le gambe.
Per il periodo estivo, oltre alle GF in programma, organizzeremo due WE lunghi:
• "Sognando il Tour" per affrontare alcune salite-mito del Tour: Galibier, Isoard, Alp d'Huez…
• “WE in Versilia” tra mare e Alpi Apuane
Concluderemo l’anno con due gare sociali e le ultime Granfondo lombarde: Tre Valli Varesine e Lombardia.
Insomma, tante opzioni in programma e quindi cominciate a barrare il calendario, pensate al repertorio di scuse per le vostre compagne/compagni ma anche a come coinvolgerli nei WE lunghi: nelle prossime settimane vi aggiorneremo sulle attività ancora da definire nei dettagli e incrociamo le dita!
Da questo link potete scaricare il programma.